ImPerfette Connessioni
Gruppo Terapeutico Continuativo

ImPerfette Connessioni
Gruppo Terapeutico Continuativo

 

 

La vita ci offre un insieme infinito di possibili connessioni con gli altri: comode, piacevoli, scomode, fastidiose, intriganti, irritanti.

Attraverso esperienze di ascolto, condivisione e supporto reciproco esploreremo insieme l’esperienza presente dei partecipanti, in un’atmosfera non giudicante.

Osserveremo il modo abituale di muoverci nelle relazioni, consentendoci così nuove possibilità.

Porteremo l’attenzione al corpo, allo stato d’animo e ai pensieri, come basi della consapevolezza e delle nostre possibilità espressive.

Lavoreremo con l’energia del gruppo attraverso diverse tecniche: Bioenergetica, Gestalt, sogni, visualizzazioni guidate, espressione artistica.

Il gruppo avrà alcune caratteristiche nuove rispetto ai gruppi passati:

  • sarà continuativo, da Gennaio a Giugno, con ripresa in Ottobre
  • sarà aperto, saranno possibili nuovi ingressi nel corso dell’anno
  • le uscite dal gruppo saranno decise dai singoli e condivise con il gruppo stesso

 

Conduttori: dr. ssa Chiara Giudici e dr. ssa Valentina Bracco

Quando:

Gruppo del Lunedì: ogni 15 giorni a partire da Gennaio

Gruppo del Sabato: ogni 15 giorni a partire da Gennaio

Albisola Superiore

Orario: 9.00-11.00

 

Regole e Costi:

L’iscrizione al gruppo è possibile previo colloquio conoscitivo gratuito entro il 20 Dicembre.

La partecipazione è da intendersi per un minimo di 12 incontri (6 mesi) e prevede il pagamento di tutti gli incontri mancati, fino a quando la persona non decide di uscire dal gruppo.

Pagamenti: 80 € mensili (2 sedute di gruppo), con fattura detraibile.

Per la natura stessa del lavoro e per la situazione relativa alle regole anti-Covid, il numero di posti disponibili è limitato a 8. Forniremo una lista d’attesa, prendendo le iscrizioni in ordine di arrivo.

Norme Covid:

  • l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie) mettendone al corrente il proprio medico di medicina generale e il medico sociale;
  • l’obbligo di comunicare eventuali contatti con persone positive al virus avuti nei 14 giorni precedenti, rimanendo al proprio domicilio secondo le disposizioni dell’autorità sanitaria;
  • l’obbligo di avvisare tempestivamente e responsabilmente la conduttrice dell’insorgere di qualsiasi sintomo influenzale, successivamente all’ingresso nel sito sportivo durante l’espletamento della prestazione, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;
  • l’adozione delle misure cautelative per accedere nel sito e, in particolare, durante l’espletamento della prestazione: a) mantenere la distanza di sicurezza; b) rispettare il divieto di assembramento; c) osservare le regole di igiene delle mani; d) utilizzare adeguati Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

 

Dove: Albisola Superiore

Per info e iscrizioni:

Chiara Giudici 347 7716567 chiara_giudici@fastwebnet.it

Valentina Bracco 340 9530556 valentina.bracco@libero.it

 

Approfondimenti: Racconto di un’esperienza di terapia di gruppo

Foto tratta da: https://www.phnompenhpost.com/post-weekend/teacher-and-competition-judge-miller-what-it-takes-win-photomarathon

No Comments

Post A Comment