Classi di Esercizi Bioenergetici

Classi di Esercizi Bioenergetici

Dal 3 Febbraio tutti i mercoledì ore 13.00-14.30

Le lezioni si terranno all’aperto presso il campo di atletica, p.zza Sbarbaro 4, Albisola Superiore

Le classi sono utili a chi vuole:

Scaricare tensioni fisiche ed emotive con esercizi per ritrovare la carica energetica quando manca, per scaricarci e/o contenerci quando siamo troppo su di giri o sotto pressione.

La Classe consente di:

  • Migliorare le proprie capacità espressive
  • Riconoscere e usare le risorse personali per esprimere ciò che sentiamo nel corpo.
  • Aumentare la consapevolezza di Sé portando l’attenzione alle sensazioni fisiche, per ascoltare i segnali del corpo e usarli come guida per orientarci nel prendere decisioni.

 

Struttura del lavoro: una prima parte di esercizi bioenergetici e una conclusione con tecniche di rilassamento per un totale di 90’.

Materiale necessario: scarpette da scogli (che consentono di lavorare all’esterno come se fossimo a piedi nudi), coperta e tappetino per il rilassamento.

Regole: Sebbene molti colleghi abbiano scelto la modalità di lavoro on-line io continuo a rimanere dell’idea che sia preferibile incontrarsi dal vivo, per cui ho modificato la cornice del lavoro rendendola più flessibile: fintanto che sarà necessario, potrete accedere ai singoli incontri inscrivendovi di settimana in settimana. Questa scelta è legata al fatto che lavoreremo all’esterno: desidero che siate liberi di valutare se vi sentite o meno di essere presenti in base al tempo e alle vostre condizioni di salute. Confido tuttavia nel fatto che teniate nella mente la necessaria continuità di cui il lavoro della classe di esercizi ha bisogno.

Creerò una chat, ogni settimana mi darete conferma o disdetta della vostra presenza entro le 11 dello stesso giorno, se sarete almeno 5 la classe si farà, se sarete meno slitterà alla settimana dopo. Io darò conferma entro le ore 12 dello stesso giorno, in base alle presenze e al tempo atmosferico.

 

Costi: 11 euro a incontro, con fattura detraibile.

 

Norme Covid:

  • l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie) mettendone al corrente il proprio medico di medicina generale e il medico sociale;
  • l’obbligo di comunicare eventuali contatti con persone positive al virus avuti nei 14 giorni precedenti, rimanendo al proprio domicilio secondo le disposizioni dell’autorità sanitaria;
  • l’obbligo di avvisare tempestivamente e responsabilmente la conduttrice dell’insorgere di qualsiasi sintomo influenzale, successivamente all’ingresso nel sito sportivo durante l’espletamento della prestazione, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;
  • l’adozione delle misure cautelative per accedere nel sito sportivo e, in particolare, durante l’espletamento della prestazione: a) mantenere la distanza di sicurezza; b) rispettare il divieto di assembramento; c) osservare le regole di igiene delle mani; d) utilizzare adeguati Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

 

Per info e iscrizioni:

Chiara Giudici, tel. 347 77 16 567 e-mail: chiara_giudici@fastwebnet.it

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.